Menu principale:
Il seguente tutorial vi presenterà la creazione di un tipo particolare di fionda , la cosidetta PFS (Pickle Fork Shooter)
)
E' costituita da una forcella molto compatta con braccia cortissime facile da costruire con multistato anche di spessori ridotti ( 1cm).
Qui il template con misure in pollici e qui il convertitore di misure anglosassoni).
Voi penserete che attraverso quella misera forcella non possa passare un proiettile ma non è vero : bisogna imparare la tecnica di tiro che poi vedremo in dettaglio .
Per questa ho utilizzato elastici tubolari Dankung 1745 (diametro int. 1,7 mm ed est. 4,5 mm) : ottimi, potenti nonostante le piccole dimensioni e quel che più conta duraturi).
Si possono acquistare ovunque su Ebay o sul sito ufficiale Dankung
Gli spezzoni di tubolare più grosso che vedete sulla forcella sono dei Theratube verdi che vengono utilizzati per rinforzare il punto d'attacco dei tubi Dankung.
I Theratube verdi sono simili come prestazioni ai Dankung 5080(diametro int. 5 mm. ed est.8 mm)
Vi spiegherò poi come fare dei tubolari pseudoconici o pseudorastremati per simulare le velocità dei veri tubolari conici ben più cari rispetto ai nostri artigianali.
Il fissaggio alla forcella viene fatto come sempre con striscioline di theraband e cosi pure quello alla toppa in pelle (possiamo utilizzare anche il cordino con nodo costrittore).
Come utilizzare la PFS
Il segreto per non tirarsi i proiettili sulle mani utilizzando la PFS stà nei movimenti da compiere in fase di tiro ;
la forcella viene tenuta verticale e non orizzontale come nel tiro "ganster stile"